Inalazioni

DSC 0027 399x600La cattiva respirazione puo’ essere la causa della maggior parte dei disturbi e delle malattie, in quanto un pessimo assorbimento di ossigeno nel nostro organismo causa una reazione negativa tra acido e basico nel pH.
Il primo passo per poter vivere sani è avere una respirazione adeguata per assorbire sufficiente ossigeno e favorire un ottimo metabolismo per la funzionalità del nostro organismo fino alle membrane cellulari.
Purtroppo la respirazione moderna è inadeguata e le narici spesso sono otturate dalla mucosità secca nasale, a causa della tossicità e dell’inquinamento ambientale, locale, del fumo ecc.  
Questi fattori impediscono una inspirazione profonda a livello polmonare e ci costringono a inspirare dalla bocca; questo non consente una assimilazione di ossigeno sufficiente ai nostri polmoni e al nostro sangue.
Per questo motivo è consigliabile promuovere una respirazione profonda per ristrutturare la fluidità della mucosità nasale, la cui carenza porta disturbi allergici e via dicendo.

La tecnica di respirazione deve essere applicata adeguatamente e quotidianamente con una frequenza regolare nell’arco della giornata.
Per ristabilire la mucosità nasale e per liberare le narici è consigliabile fare, piu’ volte all’anno, una serie di inalazioni di circa 10 applicazioni ravvicinate.
Presso il nostro centro è possibile effettuare le inalazioni con macchine omologate e tecnologicamente all’avanguardia. La qualità è garantita dall’utilizzo dell’acqua di Tabiano.
Contattateci per avere maggiori informazioni.